beapog
 
Newsflash
Mambo 4.5 is 'Power In Simplicity'!. It has never been easier to create your own dynamic site. Manage all your content from the best CMS admin interface.
 
       
 
Main Menu
Home
News
Punto Croce
Patchwork &...
Bambole
Le mille e una creazione
Special Guest
Il salottino
Le pagine di Natale
Links
e-mail
Search
Guestbook
Viaggi
52 week project
   
       
       

 

       
 
Lavoretti vari

1 Gennaio 2013

Elly's Pillow di  The Primitive Hare

Nel marzo 2011 avevo partecipato ad un contest organizzato sul blog della disegnatrice, ma non avevo ancora pubblicato il progetto terminato. 

Ho personalizzato lo schema modificando la scritta con il mio nome. Per confezionare il porta lavoro ho utilizzato stoffine americane e bottoncini Shelly's Buttons. Ho applicato anche un porta-aghi in feltro color ecru a forma di cuore e due anelli in legno per tenere a portata di mano qualche filo.

Sono molto soddisfatta del risultato: il porta lavoro è davvero molto utile.

Dimensioni del ricamo: 65w x 83h

Tipo di fili utilizzati: DMC

Tela utilizzata: 28ct Lugana, colore Autumn Sunrise, acquistata presso  Silkweaver 

 

 

Niky'S Creations

 

 

26 Dicembre 2012

Traveling Stitcher di  Little House Needleworks

Avevo terminato il primo blocco di questo schema già nel 2009, come indicato nella scritta ricamata. Ma era rimasto in sospeso il secondo blocco. L’occasione giusta per terminare questo schema si è presentata durante la Crazy January Challenge.

Dimensioni del ricamo: 117w x 71h primo blocco - 47w x 47h secondo blocco

Tipo di fili utilizzati: CC

Tela utilizzata: 32ct Lugana, colore Goldspinner, acquistata presso  Silkweaver 

 

 

 

 

14 Marzo 2011

Friendship di  Niky’s Creations

Appena avevo visto questo free di Niky, avevo deciso di ricamarlo, prima o poi, per realizzare un puntaspilli, prendendo spunto da quello delizioso proposto dalla designer. L’occasione giusta per iniziare questo schema si è presentata durante la Crazy January Challenge del 2011.

Dimensioni del ricamo: 109w x 57h

Tipo di fili utilizzati: DMC

Tela utilizzata: 28ct Cashel Linen, colore Antique Gold, acquistata presso  Silkweaver 

 

 

Niky'S Creations

 

 

Dicembre 2010

Borsina Evergreen

Ho realizzato una borsina da tenere appesa all'armadio della cameretta della mia bambina. Nella borsina si possono mettere dei fiori secchi o della lavanda profumata.   

Il ricamo è stato eseguito su lino 32ct, colore Days Gone By (Silkweaver), usando i filati DMC previsti dallo schema.

Il delizioso schema Evergreen è stato gentilmente regalato da Nicoletta Farrauto in occasione di un contest organizzato sul suo blog Niky's creations

Dopo aver ricamato il mio primo schema primitive ho cucito la borsina utilizzando due diverse cotonine americane e uno spago grosso. All'interno la borsina è rivestita con la stessa cotonina utilizzata per la parte inferiore del davanti della borsina. 

 

Evergreen Niky'S Creations

 

 

19 Maggio 2010

Cuscino per fedi

Ho realizzato un cuscino per le fedi in occasione del matrimonio di un'amica. Il colore degli addobbi floreali e delle bomboniere era il lilla, scelto anche per il cuscinetto.

Il ricamo è stato eseguito su lino color ecru, usando i filati DMC 209 e DMC 210. Le iniziali degli sposi sono state tratte dall'alfabeto pubblicato su Le idee di Susanna n.137 Luglio-Agosto 2000 pag.36, mentre i decori agli angoli, leggermente modificati nello schema, sono stati presi da Voglia di Campagna a Punto Croce n.10 2002 pag.62.

Ho poi cucito i nastri a cui legare le fedi e bordato con un doppio nastro, un tulle trasparente color lilla e una trina bianca.

Di nuovo auguri agli sposi!

 

 

 

30 Ottobre 2008

Season of ...

Ho realizzato i quattro schemi stagionali Season of Hope, Season of Growth, Season of Plenty e Season of  Rest di Little House Needleworks per cucire quattro diversi porta sacchetti per la cucina. 

 

 

 

3 Ottobre 2008

Button Up

Ho realizzato gli otto blocchi del leaflet Button Up di Prairie Schooler per cucire un piccolo quilt. 

 

 

 

7 Agosto 2008

Sacchettino profumato

In stile "caramella" ho realizzato un sacchettino da riempire con della lavanda per profumare cassetti e armadi.

Ho eseguito il ricamo su un avanzo di lino che ho poi cucito lasciando aperti i due bordi inferiore e superiore. Una volta riempito il sacchettino con la lavanda, ho chiuso il tutto con due fiocchetti di nastro colorato.

Le lettere usate per la scritta e i due cuoricini a lato sono stati tratti da uno schema del libro Amitiés croisées di Isabelle Vautier e Renato Parolin.

Il filato utilizzato è un filato di seta, colore Lavender, di Victoria Clayton.

 

 

 

18 Giugno 2008

Pincushion - puntaspilli

E' molto primitive questo puntaspilli (pincushion) tratto dal libro Thank you, Sarah Tobias di BlackBird Designs.

Lo schema è Pins & Tulips Pincushion ed è stato ricamato su Opalescent Lugana, 32ct, colore Antique Gold (Silkweaver).

 

 

 

25 Maggio 2008

Dear Diary

Tutti gli schemi della serie Dear Diary di Little House Needleworks.

Sono stati realizzati in previsione della realizzazione di un piccolo quilt.

Attenzione!!! Chi fosse interessato ad avere alcuni degli schemi originali che ho usato per ricamare questi soggetti, può visitare la pagina  scambio schemi.

 

 

 

dicembre 2007

Scissor Fob

Regalo di Natale per Veronica. Alle forbicine Gold Rooster di Dinky Dyes ho abbinato uno scissor fob con un ricamo tratto da un leaflet di Elizabeth's Designs.

 

 

 

dicembre 2007

Scissor Fob

Regalo di Natale per la mia amica Nicoletta. Alle forbicine Seaton Scissors di Kelmscott Designs ho abbinato uno scissor fob con il ricamo di un gattino di Margaret Sherry, designer di cui la mia amica è una vera appassionata.

 

 

 

agosto 2007

Arte postale

Ho realizzato una busta ricamata per uno scambio di arte postale a tema.

Insieme ad un gruppo di amiche fans di Little House Needleworks è stato organizzato uno scambio di buste ricamate che prevedeva l'uso come soggetto di uno o più schemi o parte di essi di LHN o CCN.

Per la mia compagna ho ricamato su lino color ecru una parte dello schema Love & Faithfulness della serie Scripture Thread Packs. Ho inoltre ricavato dallo stesso schema alcuni bordi ed elementi decorativi che ho utilizzato in più parti della busta.

Successivamente ho assemblato la busta in modo che potesse essere utilizzata come busta porta-lavoro, utilizzando un nastro di abbellimento e cotonine americane. Inoltre ho attaccato del feltro blu, che richiamasse i colori dello schema, da utilizzare come porta-aghi.

Ho aggiunto dei filati, un biglietto e delle etichette per conserve che fossero nelle stesse tonalità dei colori presenti nella busta.

Ho ricamato anche un coniglietto tratto dallo schema Harvest Blessing di Country Cottage Needleworks, utilizzato per uno scissor fob cucito a mano.

 

 

 

27 Settembre 2006

Daisy Lane Cottage di Little House Needlework

Questo schema è stato realizzato come SAL, cioè è stato ricamato in compagnia (virtuale) insieme ad altre ricamatrici che hanno scelto di ricamare lo stesso soggetto contemporaneamente.

Adesso il ricamo aspetta di essere cucito. Ci vorrà del tempo perchè devo trovare ancora la stoffa adatta.

 

 

 

20 Luglio 2006

Imparaticcio

Questo schema è stato realizzato come imparaticcio. Di solito l'imparaticcio è una tela su cui si fanno delle prove e si impara a ricamare, generalmente lettere.

In questo caso parlo di imparaticcio perchè lo schema originale prevedeva differenti colori rispetto a quelli che ho usato. Io mi sono divertita a cambiare i colori e sperimentare filati particolari diversi da quelli proposti, da qui il nome imparaticcio.

 

 

 

Febbraio 2006

 

Busta di stoffa porta-matassine

Ho ricamato un pezzetto di lino bianco per cucire una busta di stoffa nella quale conservare le matassine di filati tinti a mano dei work in progress che prevedono l'uso di questo tipo di filati.

 All'interno ho foderato la busta con una cotonina americana e all'esterno ho decorato con un nastrino tinto a mano di Victoria Clayton, colore Creamsicle.

Nelle foto si può osservare l'esterno della busta (davanti e retro) e l'interno.

Per il ricamo ho utilizzato uno schema di Au fil des reves che ho personalizzato e adattato alla busta. Lo schema originale è Porte èpingles Maison de Brodeuse. Per il davanti della busta ho utilizzato lo schema originale senza modificarlo, per il retro della busta ho cambiato la disposizione di alcuni elementi, come la farfalla, e ho personalizzato con cifre e anno.

I filati che ho utilizzato sono filati Gentle Art Sampler Threads secondo una mia personale conversione dei filati indicati sullo schema.

Per chi è interessato alla mia conversione, ho utilizzato:

GAST Tea Rose al posto di "rose clair"

GAST Antique Rose al posto di "rose moyen"

GAST Harvest Basket al posto di "mastic"

GAST Red Violet al posto di "prune"

GAST Shutter Green al posto di "vert"

GAST Summer Meadow al posto di "bronze"

 

 

 

 

 

 

 

Dicembre 2005

 

Scambio internazionale di ornamenti natalizi

Tramite un forum di punto croce ho partecipato ad uno scambio di ornamenti natalizi. Lo scambio era internazionale, infatti hanno partecipato ricamatrici da varie parti del mondo e la mia partner segreta, a cui ho spedito il segnalibro della foto, vive negli Stati Uniti.

Per realizzare l'ornamento ho utilizzato della tela Aida 55 color ecru che poi ho cucito come inserto dell'addobbo. Le stoffe usate sono cotonine americane di Teresa Kogut.

Lo schema del babbo Natale è preso dalla rivista Christmas Ornaments 2004 ed è uno schema Homespun Elegance. I colori usati non sono quelli richiesti dallo schema ma colori diversi che ho adattato io. Per la barba di babbo Natale, per esempio, ho usato un filato lanato.

 

 

 

26 Dicembre 2005

Porta calze

Esterno di un porta calze. Ne ho cuciti due uguali come regalo di Natale per due amiche.

All'interno sono state cucite delle tasche di stoffa in cui riporre calze e calzini. Per la parte esterna è stata utilizzata una cotonina americana rosa sulla quale è stata applicata una striscia di tela aida 72 color ecru rifinita con del nastrino.

La scritta e le rose del ricamo sono stati ricavati da due diversi schemi di Au fil des reves. Il filato utilizzato è il DMC 3328.

La stoffa rosa è una cotonina americana, Moda Wuthering Heights Large Floral Wallpaper Stripe - Multi on Rose.

 

 

 

26 Dicembre 2005

Porta aghi

Davanti e retro di quattro porta aghi regalati per Natale alle mie amiche e cugine.

Lo schema utilizzato per il ricamo sul davanti è Atelier de brodeuse di Au fil des reves. Ho modificato i colori originari dello schema per personalizzare i porta aghi, ho fatto di farne due diverse versioni, in blu e in arancio.

Sul retro ho ricamato una piccola dedica per ciascuna delle destinatarie. L'alfabeto utilizzato è quello di uno schema free francese disponibile su internet.

I porta aghi sono stati rifinit con cotonine americane e nastri colorati. All'interno è stata appuntata una striscia di aida su cui appuntare gli aghi da ricamo.

 

 

 

 

Agosto 2005

Scambio internazionale di segnalibri

Tramite un forum di punto croce ho partecipato ad uno scambio di segnalibri. Lo scambio era internazionale, infatti hanno partecipato ricamatrici da varie parti del mondo e la mia partner segreta, a cui ho spedito il segnalibro della foto, vive negli Emirati Arabi.

Per realizzare il segnalibro ho usato un bordino di tela Aida alto 5 cm. Sul retro non è rifinito, l'ho semplicemente sfilacciato ai due bordi superiore e inferiore.

Il disegno della donnina che tiene in mano il fiore è preso dallo schema "The Orchard", schema di Shepherd's Bush. Ho modificato i colori originali dello schema scegliendo dei colori vicini al blu, il colore preferito della mia partner.  I fiorellini sono invece tratti da "Green Old Gardens", schema di Elizabeth's Designs.

 

 

 

2005

Porta boule

Alcune amiche del gruppo OTB italiano hanno preparato una copertina e altre cosine ricamate, come bavaglini e asciugamani in occasione della nascita del bambino di Francesca, che è la coordinatrice del gruppo e si è sempre occupata di organizzare la realizzazione di alcuni quilt da destinare in beneficenza per OTB. Come piccolo ringraziamento per tutto il suo impegno è stato deciso di regalarle un po' di cosine che speriamo le tornino utili...

Io ho ricamato un porta boule preconfezionato. Nelle due foto si vede la foto d'insieme e il particolare dell'orsetto. Lo schema è stato tratto da un vecchio numero di "Le idee di Susanna".

 

 

 

Agosto 2005

II scambio di buste

Tramite un forum di punto croce abbiamo organizzato uno scambio di buste ricamate a punto croce (arte postale) fra tre ragazze italiane. Ad agosto è avvenuto il secondo giro di spedizioni.

Nelle due foto si vede il davanti e il retro della busta che ho ricamato per Francesca, che aveva scelto come tema "gatti". Ho usato uno schema di Margaret Sherry: adoro i suoi gattini e spero che sia piaciuto anche a Francesca!!! 

Ho aggiunto sul retro della busta qualche impronta qua e là e un fioccetto rosa che riprende il colore con cui ho ricamato l'indirizzo della destinataria.

 

 

 

Agosto 2005

Scambio internazionale di sacchetti profumati

Tramite un forum di punto croce ho partecipato ad uno scambio di sacchetti profumati. Lo scambio era internazionale, infatti hanno partecipato ricamatrici da varie parti del mondo.

Nella foto i sacchettini che ho preparato per la mia partner, una ragazza francese.

Su lino bianco DMC 110 fili ho ricamato dei piccoli schemi presi dall'alfabeto "Nature's Alphabet", schema di Elizabeth's Designs. Ho rifinito i sacchetti con un orlo a giorno, poi li ho riempiti con del pot-pourri e chiusi con un nastrino. Sembra che alla mia partner siano piaciuti...speriamo!!!

 

 

Luglio 2005

I scambio di buste

Tramite un forum di punto croce abbiamo organizzato uno scambio di buste ricamate a punto croce (arte postale) fra tre ragazze italiane.

Due buste sono già arrivate a destinazione...quindi ecco le foto!

La prima foto è il davanti della busta che Francesca ha ricamato per me. Avevo scelto alcuni temi, tra cui "soggetti country".

Le altre foto sono il davanti e il retro della busta che ho ricamato io per Vittoria, che aveva scelto come tema "tulipani". Ho usato uno schema FREE di SanMan, modificando un po' i colori. Per l'indirizzo ho usato un colore sfumato sul verde.

Siamo in attesa della terza busta che completerà il primo giro di spedizioni. Poi verranno spedite le buste per la seconda rotazione.

 

 

 

1 Maggio 2005

scissor fob

Ricamo su tela Aida 55 ecru. Il pezzettino di stoffa è stato cucito per ottenere uno scissor fob, un piccolo cuscinetto imbottito corredato di un filo a cui sono attaccate le forbicine da lavoro...in questo modo sarà difficile perderle!!!

Lo schema del papavero è tratto dalla rivista "Le idee di Susanna".

 

18 Aprile 2005

Davanti e retro di una borsa che ho interamente cucito io. Il ricamo era stato terminato già l'anno scorso, eseguito su tela juta prendendo un filo in altezza e uno in larghezza. Una volta terminato il ricamo, ho attaccato i due bottoncini a forma di ape e il fiocco giallo, poi ho cucito il laccio della borsa e l'ho rivestita all'interno con della flanella.

Lo schema dei tulipani è tratto dalla rivista "Le idee di Susanna".

 

31 Marzo 2005

Segnalibro monocolore

Mi sono inventata questo schema per sperimentare alcuni filati speciali e vedere l'effetto che avrebbero dato. Ho usato un colore sfumato per creare il bordo, un diverso filato per ricamare le scritte e la donnina che ricama, un terzo colore per le farfalle.

La disposizione dei soggetti l'ho decisa io, mentre lo schema della ricamatrice e delle farfalle è uno schema free disponibile su un sito francese.

 

26 Febbraio 2005

da Susanna "Enciclopedia degli Alfabeti - I classici"

Ho sfruttato un ritaglio di juta per realizzare questo semplice e veloce WELCOME, ricamato con un filato della Rainbow Gallery della serie Bravo! #A62. Per arricchire il pannello ho attaccato un bottoncino a forma di cuore (Just Another Button) e ho legato un fiocchetto sulle tonalità del blu.

immagini di:

 

 
   
 
   
       

       
 


visitatori dal 26-11-2004

   
       
       

 

...BE GREAT IN LITTLE THINGS
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
© 2024 The beapog website - Punto croce, bambole, patchwork e free
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.