beapog
 
Newsflash
Aoccdrnig to a rscheearch at an Elingsh uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoetnt tihng is taht frist and lsat ltteer is at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit porbelm. Tihs is bcuseae we do not raed ervey lteter by itslef but the wrod as a wlohe.
 
       
 
Main Menu
Home
News
Punto Croce
Patchwork &...
Bambole
Le mille e una creazione
Special Guest
Il salottino
Le pagine di Natale
Links
e-mail
Search
Guestbook
Viaggi
52 week project
   
       
       

 

       
 

     UFO Project  

Quante volte ci siamo innamorate di uno schema e non abbiamo saputo resistere dall'iniziare a ricamarlo subito, senza pensarci troppo? E quanti schemi abbiamo abbandonato in un cassetto, una volta passato l'entusiasmo iniziale? Ed ecco che la nostra pila di UFO (UnFinished Objects) cresce inspiegabilmente senza possibilità di sfoltirla un po'.

Da qui è nata l'idea, pensata insieme all'amica del sito Dolcifusa, di tirar fuori dall'armadio tutti i nostri UFO e di dedicarci il lunedì sera al ricamo di almeno uno degli schemi incompiuti.  Riusciranno i nostri eroi?

Chiunque avesse almeno un UFO e volesse partecipare a questa specie di club virtuale può scrivere a _CLOAKING oppure visitare il sito Dolcifusa. Vi ricordo che ciascuno ricama il proprio UFO, quindi non ci sono schemi uguali per tutti su cui confrontarsi o scambiare consigli e non si tratta di un RR nè di uno scambio. Questo è solo un modo per ricamare in compagnia e stimolarsi a vicenda, guardando le foto e i progressi delle compagne.

Buon divertimento a tutti e buon ricamo!

 

Si ringrazia Dolcifusa per il logo.

       Segui altri progetti analoghi sul sito di ElenaM, di ElenaC.

 

UFO #1 - GRANDE

Il primo UFO grande che affronterò nel 2020 è il Little Kate, che prevede la realizzazione di dieci blocchi di medie dimensioni. Si tratta di un progetto lungo che consente però di raggiungere piccole tappe in corso d'opera.

dove eravamo rimasti...

Interrotto il 12-1-2006 direi che questo progetto finisce a pieno titolo tra gli UFO peggiori. Avevo completato soltanto il primo blocco, senza  neppure iniziare il secondo.

Il secondo blocco è stato poi realizzato durante il 2008, nell'ambito dell'UFO Project 2008. 

Nel corso dell'anno 2009, nell'ambito dell'UFO Project 2009, ho completato due nuovi blocchi, per un totale di 4 blocchi terminati.

Durante il 2010 ho terminato soltanto un blocco.

Da allora non sono riuscita a terminare neppure un blocco. L'obiettivo di quest'anno è almeno riprendere in mano il blocco avviato nel 2011.

e dove siamo:

Situazione della tela al 20-1-2011 

Ho iniziato un nuovo blocco, che rientra nella Crazy January Challenge.

Il giorno dedicato all'UFO Project è sempre il lunedì.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

L'obiettivo è terminare almeno due blocchi entro la fine dell'anno.

Blocchi realizzati 5    -    Blocchi da realizzare 5

UFO #2 - MEDIO-PICCOLO

Nel 2020 ho terminato un primo UFO medio-piccolo, lo schema Sunflower House di BBD. Il prossimo obiettivo terminare lo schema The Fishing Lady di Fée Nicia, che avevo iniziato per la Crazy January Challenge nel gennaio 2011. Qui la pagina dedicata.


dove eravamo rimasti...

gennaio 2011

 

Uno schema un po' diverso dal solito, che mi era piaciuto appena l'avevo visto per l'atmosfera bucolica della scena rappresentata.


e dove siamo:

Situazione della tela al 26-6-2020 

Ho ripreso in mano questo schema molto volentieri. Mi piace ancora molto questa atmosfera primitive e bucolica...

Ci lavoro il lunedì, giorno dedicato agli UFO.


UFO 2020

Ho terminato un primo UFO medio-piccolo, il Sunflower House, schema di Blackbird Designs che avevo ripreso in mano nel 2018.  


Situazione della tela al 16-2-2020

Qui la pagina dedicata.


UFO 2018

Ho terminato un altro UFO medio-piccolo, il Rosey, schema di Little House Needleworks che rientrava anche nella Crazy January Challenge e che non avevo più preso in mano. 

Ho terminato un primo UFO medio-piccolo, ovvero il 1992 Santa, schema di The Prairie Schooler che rientrava anche nella Crazy January Challenge e che avevo ripreso in mano nel 2015. 


UFO 2012

per vedere cosa è successo nel 2012 clicca sul logo...


UFO 2011

non ho terminato nessun UFO


UFO 2010

per vedere cosa è successo nel 2010 clicca sul logo...


UFO 2009

per vedere cosa è successo nel 2009 clicca sul logo...


UFO 2008

per vedere cosa è successo nel 2008 clicca sul logo...

 

UFO #3 - GRANDE

Per il 2020 ho deciso di continuare a dedicarmi anche ad un altro UFO grande, lo schema Celtic Summer di Lavender&Lace. Ho già ricamato una grossa parte dello schema e mi dispiace averlo lasciato in sospeso da anni. Spero che inserirlo nell'elenco "ufficiale" degli UFO sia di stimolo a riprenderlo in mano, ma non conto di terminarlo entro l'anno.

dove eravamo rimasti...

Interrotto il 26/1/2010 è stato ripreso in mano negli ultimi anni, ma data la complessità dello schema prosegue molto molto lentamente. Un vero peccato perchè non manca "tantissimo"...

e dove siamo:

Situazione della tela al ...

     

 
   
 
   
       

       
 


visitatori dal 26-11-2004

   
       
       

 

...BE GREAT IN LITTLE THINGS
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
© 2024 The beapog website - Punto croce, bambole, patchwork e free
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.