beapog
 
Newsflash
Aoccdrnig to a rscheearch at an Elingsh uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoetnt tihng is taht frist and lsat ltteer is at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit porbelm. Tihs is bcuseae we do not raed ervey lteter by itslef but the wrod as a wlohe.
 
Home arrow 52 week project arrow 52 week project 2013 arrow 52 week project 2013
       
 
Main Menu
Home
News
Punto Croce
Patchwork &...
Bambole
Le mille e una creazione
Special Guest
Il salottino
Le pagine di Natale
Links
e-mail
Search
Guestbook
Viaggi
52 week project
   
       
       

 

       
 

52 Week Project 2013

Il 52 Week Project è un progetto fotografico proposto sul blog Satriale's Pork Store. Per il 2013 le proposte sono

- scattare una foto alla settimana durante tutto l'anno, per un totale di 52 fotografie

oppure

- scattare sette foto alla settimana da raggruppare in un unico post.

Io parteciperò scattando una foto alla settimana e non avrò un tema specifico da seguire. Mi limiterò però a fotografare "piccole cose", intenzionata a cogliere i momenti belli della vita quotidiana, di quei giorni che si susseguono sempre uguali, ma in fondo diversi. Mi piacerebbe anche imparare a fotografare i particolari, in cui non sono brava quanto la mia dolce metà, e penso che questo progetto potrebbe essere l'occasione per esercitarsi un po'...

E allora...iniziamo a scattare!

14/52

coming soon!

13/52

Pasqua colorata

Iniziamo la giornata di Pasqua con gli acquerelli e in pigiama.

Poi si prosegue con il pranzo dalla mia nonna, dove si festeggia insieme a zii e cugini, e con le uova colorate.

12/52

Anniversario

25 marzo 2013: 14 anni insieme...

Visto il tempo umido e freddo, si festeggia con polenta e formaggio Asiago e vino rosso di Montalcino. Pranzo semplice, ma l'importante è stare insieme.

12/52 creazione del mese

Creazione del mese di marzo

La creazione del mese non è certo degna di lode, ma è servita a trascorrere piacevolmente un pomeriggio di brutto tempo. Colla, forbici, pennarelli, "scoccio" (=scotch, ndr), riviste da buttare, cartoncino avanzato e rotoli di carta igienica...e sono nati i nostri burattini!

 

11/52

Potatura

E' stata una settimana di piogge ininterrotte, con un'unica breve pausa. Così sabato mattina il mio babbo e Lore ne hanno approfittato per iniziare a potare gli olivi. 

Io invece sono stata un po' in giardino con la Bianca e ho scovato il primo ramo fiorito della stagione.

 

10/52

Compleanni

Una settimana piena di festeggiamenti per altrettanti compleanni, tra cui quello del marito.

Ho scelto di impacchettare il regalo per la mia amica Chiara con sacchetto rosa e fiocchetto abbinato. Al posto del biglietto di auguri ho stampato una graziosa tag, scovata su Pinterest. Come regalo anche un piccolo pensiero hand-made.

E la Bianca festeggia degnamente il primo compleanno dell'amichetto Rafael: si è impossessata di uno dei suoi regali (i cubi della foto) e non lo ha mollato per tutto il pomeriggio.

9/52

Neve

La neve non arriva spesso da queste parti, ma Monte Morello si imbianca spesso.

Complice la copiosa nevicata del fine settimana, mercoledì 27 febbraio ci siamo concesse una bella passeggiata tra la neve.

9/52 creazione del mese

Creazione del mese di febbraio

Ne abbiamo approfittato per fare a pallate di neve, ma soprattutto per creare un piccolo pupazzo, sfruttando un monticello di neve che abbiamo trovato sul sentiero. Il resto è opera nostra, anche se la Bianca avrebbe preferito la classica carota per il naso del nostro amico.

8/52

Vasino

In questa ultima settimana ci siamo dedicate all'uso del vasino. Prima di andare a letto ci trascorriamo un po' di tempo, senza mai separarci dai librini, è ovvio...

7/52

Desaparecidos

La foto è bruttina, ma è associata ad un ricordo divertente. Dopo due settimane esatte di inutili ricerche sono ricomparsi, all'improvviso, incastrati sul fondo di una scatola di costruzioni Hello Kitty, nascosti dai vari blocchi, due doudou che la Bianca porta con sè durante la nanna. La Ciccio-rana e il coniglietto-Gino ero stati fatti scomparire e a nulla servivano i miei interrogatori "ma dove li hai messi???".

6/52

Produzione propria

Ho trascorso più di una settimana con influenza e raffreddore e il maritino mi ha coccolata con una cura intensiva di spremute a base di arance e limoni. Questi ultimi sono di sua produzione.

5/52

Preparativi

Ho scaricato delle mascherine dal sito Mamma e bambini, le ho stampate su cartoncino bianco e ci siamo messe al lavoro per colorarle e prepararci al Carnevale.

4/52

Buon compleanno, babbo!

Una settimana impegnativa dal punto di vista culinario: una serie di pranzi e cene a cui non potevamo assolutamente mancare, tra cui un pranzo luculliano a casa della mia amica Nico. Mercoledì 23 gennaio invece abbiamo festeggiato in pizzeria il compleanno del mio babbo e la prima faccina disegnata consapevolmente dalla Bianca. Peccato che non abbiamo potuto conservarla, visto che il supporto era la tovaglietta sporca di pizza... 

4/52 creazione del mese

Creazione del mese di gennaio

In occasione della quarta settimana del mese ho deciso di pubblicare una foto in più, dedicata ad una piccola e velocissima creazione: un bigliettino di auguri a forma di camicia con cravatta, che va ad abbellire il pacchetto regalo del babbo.

Spero di riuscire a pubblicare una foto di una mia creazione per ogni mese dell'anno.

3/52

Il grande freddo

Settimana gelida. Giovedì 17 gennaio, al nostro risveglio, abbiamo aperto le persiane e sono apparse le tre punte di Monte Morello completamente innevate!

2/52

La piccola libreria di casa

Durante la seconda settimana dell'anno la Bianca si è ammalata e abbiamo trascorso molte ore chiuse in casa. Abbiamo dato fondo a tutti i libri della sua piccola libreria e abbiamo letto e riletto (e riletto e riletto...), soprattutto la serie dell'autrice Liesbet Slegers. 

1/52

Knitting time

Ho scattato questa foto il giorno 7-1-2013 per ricordare una settimana dedicata al fare la calza, attività che ho ripreso alla fine dell'anno 2012 con l'obiettivo di realizzare una sciarpa per la mia bambina.

     

 
   
 
   
       

       
 


visitatori dal 26-11-2004

   
       
       

 

...BE GREAT IN LITTLE THINGS
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
       
     
       
       
© 2017 The beapog website - Punto croce, bambole, patchwork e free
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.